Privacy Policy Candidature

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informa il Candidato (di seguito “interessato”, ex. Art.4, c.1 del GDPR) che l’attività di selezione del personale può comportare il trattamento di dati personali, nel rispetto dei seguenti principi di carattere generale:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati;
  • il Titolare del Trattamento è la scrivente Società: Panther S.r.l., via Egidio Berto 2 – 35024 Bovolenta (PD); numero telefonico: 049 9713211; e-mail: info@panthersafety.it al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato o proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali comunicati dall’interessato tramite invio del curriculum vitae o acquisiti dal Titolare tramite colloqui di selezione, schede di valutazione, test attitudinali o nel corso di attività ad essi connesse, sono oggetto di trattamento per finalità connesse alla ricerca, alla selezione e alla gestione dell’eventuale futuro rapporto di lavoro.  

AMBITO DEL TRATTAMENTO

I dati sono oggetto di trattamento con procedure informatiche e/o manuali, in particolare dagli addetti dell’ufficio personale, responsabili di funzione o esponenti della Direzione aziendale (soggetti regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR). I dati non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a soggetti terzi, se non per eventuali società coinvolte nel processo di selezione. Non è previsto alcun trasferimento internazionale dei dati, in particolar modo verso Paesi extra-UE.

TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati verranno trattati e conservati dalla società per un periodo compatibile con le finalità della raccolta e con le attività di selezione connesse, salvo un termine maggiore qualora la figura professionale presenti caratteristiche di particolare interesse per ulteriori selezioni.