Etica

etica e qualità

Il codice etico adottato da Panther rappresenta la “carta dei diritti e dei doveri fondamentali” che chiarisce le responsabilità etiche e sociali verso gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori, gli enti pubblici e i clienti.

Panther è conforme ai principi etici di SEDEX® che costituisce la più ampia piattaforma in Europa per la raccolta ed elaborazione dati sul comportamento etico delle catene di fornitura e delle relazioni interne. Panther intende valorizzare le persone e organizzazioni coinvolte nella propria attività attraverso i valori del rispetto e della fiducia. Panther inoltre rispetta i massimi standard di certificazione europea ISO 9001 dal 1998, ha ottenuto la certificazione CSA per il mercato Canadese, ASTM per gli U.S.A. e DGUV 112-191 per il mercato tedesco.

ambiente

La tutela dell'ambiente è tra le priorità di Panther da molti anni. Dalla scelta di fornitore di energia alla coibentazione dello stabilimento senza trascurare la produzione dove la scelta dei materiali utilizzati e l’implementazione della macchina per l’iniezione DESMA permette di realizzare le intersuole con il materiale di scarto, diminuendo l’impatto sull’ambiente di scarti PU.

Infine, Le materie prime sono acquistate presso aziende certificate secondo le vigenti normative europee, e conformi al REACH CE 1907/2006, secondo il quale non devono essere usati determinati agenti chimici nella lavorazione dei materiali utilizzati.

sistema lean

Il Lean thinking adottato in Panther mira all'abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti a basso costo tramite il coinvolgimento attivo delle persone. Questo sistema è stato adattato a tutti i settori e a tutte le aree aziendali. La ricerca ossessiva degli sprechi (MUDA) e responsabilizzazione delle risorse aziendali per creare valore aggiunto, per un miglioramento continuo. Sono stati analizzati tutti i flussi e processi aziendali, partendo dall'analisi dei magazzini e intervenendo successivamente sui processi produttivi. È stato introdotto l'uso di strumenti e indici di valutazione, ed un chiaro piano di formazione per tutto il personale

abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti a basso costo tramite il coinvolgimento attivo delle persone

fornitori

Tutte le aziende che collaborano con Panther sono conformi alle vigenti normative europee e al codice etico. Ogni fase produttiva avviene sotto la supervisione dei referenti tecnici specializzati Panther. Tra i fornitori selezionati, marchi italiani come BASF, TEXON, WIND TEX, PREALPINA, EUROSUOLE, MONTECNO.