Organizzazione aziendale

Grazie all’implementazione delle procedure gestionali ISO 9001, l’azienda è in grado di garantire i massimi livelli di effi cienza e flessibilità, requisiti fondamentali per essere competitivi sul mercato globale. Il personale altamente qualifi cato, la continua ricerca di materiali sempre più tecnologici, l’evoluzione dei sistemi di produzione e lo studio di un design sempre più accattivante fanno di PANTHER un’azienda leader nel mercato delle scarpe antinfortunistiche.

La produzione

La produzione

La produzione avviene all'interno del nostro stabilimento a Bovolenta (Padova), con sistemi DESMA altamente tecnologici, garantendo ridotti tempi di produzione grazie anche all'implementazione del sistema di approvvigionamento LEAN.

L'iniezione, il finissaggio e il controllo qualità vengono effettuate nel ns stabilimento italiano.


I tempi di consegna

I tempi di consegna

I tempi di consegna sono un punto di forza della nostra azienda, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze di un mercato sempre più complesso attraverso un'area logistica efficiente e snella supportata da un magazzino dotato di un gestionale in grado di evadere l'ordine in 48/72 ore con un sistema di “Pick&Pack”.


Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

L’area Ricerca e Sviluppo è il cuore dell’azienda, la ricerca dei nostri marchi nasce e si sviluppa nel nostro stabilimento, il luogo delle idee, delle sperimentazioni e del testing.

Il nostro laboratorio è una vera e propria fucina per il disegno e lo sviluppo dei prototipi, ma è anche il luogo in cui macchine, sistemi, materiali sono sottoposti alle prove che ne verificano le prestazioni e stabiliscono le tappe di un continuo perfezionamento.


L'acquisto

L'acquisto

L'acquisto di materie prime della migliore qualità rende la manifattura delle nostre scarpe da lavoro sempre più comode e al top di gamma.


Controllo qualità e certificazioni

Controllo qualità e certificazioni

Il controllo qualità eseguito alla fine di ogni processo produttivo e il continuo contatto con gli enti competenti, garantiscono i massimi standard di certificazione.

Panther, oltre ad essere certificata ISO 9001 dal 1998, ha ottenuto la certificazione CSA per il mercato Canadese; ASTM per gli U.S.A; BENCHMARK per Australia e Nuova Zelanda; DGUV 112-191 per l’utilizzo di inserto ortopedico secondo la normativa tedesca.

Tutti gli articoli presenti nel catalogo sono conformi allo standard UNI EN ISO 20345:2012 richiesto dagli stati membri dell’Unione Europea.


Certificazioni e controllo qualità

  • Certificazione ICIM
  • Certificazione IQNET
  • Certificazione CISQ
  • Certificazione CSA Group
  • Certificazione Benchmark
  • Certificazione ASTM
  • Certificazione DGUV
  • Certificazione Reach